1973 - SENZA RETE di Alberto Testa

regia di Stefano De Stefani

conduzione:  Aldo Giuffré

(8 puntate)

Il titolo del programma nasce dall’idea che l’esibizione dei cantanti debba essere eseguita dal vivo, senza cioè la rete offerta dal playback (allora molto in voga per abbattere i costi sempre crescenti e, in parte, per andare incontro alle pigrizie degli artisti). Il programma parte come esperimento nel 1968 e va avanti per 8 edizioni. Grazie agli ascolti record (fino a 18 milioni di telespettatori), dal 1970 si guadagna la prestigiosa serata del sabato. Ciascuna delle edizioni è affidata a un conduttore diverso. Si va da Luciano Salce a Paolo Villaggio, da Alberto Lupo a Pippo Baudo. Gli ospiti canori sono sia italiani (Milva, Mina, Rita Pavone, Bruno Lauzi) che internazionali (Rocky Roberts, Adamo, Amalia Rodrigues).

Aldo Giuffré, con la sua leggerezza, ironia e grande professionalità, nell’edizione del 1973, conquista una fama straordinaria facendosi apprezzare sia dal pubblico che dalla critica.

Fondazione

Aldo Giuffré 2013

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da diritti d'autore, marchi registrati e/o diritti di proprietà intellettuale.

Questi contenuti includono fotografie, filmati, testi, loghi e marchi registrati.